Nella iniziative di digital transformation, sempre più spesso di cerca di estendere gli strumenti già a disposizione dei white-collar anche al personale dell’azienda che solitamente non lavora davanti ad un PC, ma che ricopre altri ruoli nell’organizzazione, i cosiddetti blue-collar.
Quindi non solo strumenti Intranet per tutta l’azienda, ma anche altri strumenti che, grazie all’ausilio dei dispositivi mobile, meglio orientati a chi non utilizza il classico browser.
Microsoft continua così ad aggiungere nuovi strumenti all’interno dell’offerta Office 365, tra cui l’ultimo arrivato Microsoft StaffHub.
Attraverso StaffHub è possibile:
- Gestire il tempo (ad es. i turni di servizio del personale)
- Facilitare la comunicazione all’interno del team
- Condividere contenuti
Tra gli scenari d’uso del nuovo strumento, Microsoft evidenzia i seguenti:
- Accoglienza
- Viaggi
- Vendita al dettaglio
- Ristorazione
- Assistenza sanitaria
- Agricoltura
- Edilizia
- Produzione
Dal punto di vista dei costi, la risposta ottimale è offerta dalle sottoscrizioni Kiosk (Piani K di Office 365), che garantiscono un costo competitivo pensato che gli utenti che non hanno un utilizzo costante e continuativo di un proprio desktop.
Ecco qui di seguito un efficace video introduttivo, e a seguire una demo sul nuovo strumento.