Analizzare l’umore di clienti e concorrenti con Microsoft Social Listening

Microsoft Social Listening è la nuova soluzione realizzata da Microsoft per aggregare, elaborare e analizzare i dati eterogenei provenienti dai social, dove si parla di un’azienda, di un un prodotto o più semplicemente di “keywords”.

L’aggregazione delle informazioni avviene attraverso i social più diffusi, i blogs e altre fonti che possono essere configurate:

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Il tutto con la finalità di esaminare il “sentiment” di clienti, sostenitori, fornitori e concorrenti.

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Il tutto con la possibilità di fare efficaci drill-down, fino al dettaglio del singolo post dove si parla del prodotto o dell’azienda:

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Ovviamente il monitoraggio può generare specifici alert e può essere condotto anche attraverso le app mobile:

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Da questo video puoi farti un’idea.

Il nuovo tool è parte delle soluzioni offerte dalle Microsoft Dynamics Social Solutions, con il costo di sottoscrizione pari a 65$/utente/mese per realtà con 10 o più utenti (Microsoft Dynamics CRM Professional) e a 100$/utente/mese per realtà sotto i 10 utenti (Microsoft Social Listening).

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