Preparando le presentazioni di SharePoint Future 2012

In questi giorni sto mettendo a punto le presentazioni dell’imminente SharePoint Future 2012, che si terrà a Milano il 27/11/2012 (solo pochi posti disponibili ormai).

La ragione principale del mio lavoro di questi giorni è l’adeguamento dei materiali e delle VM per le demo alla versione RTM di SharePoint 2013.

Tra gli elementi che ho scovato in questi giorni, segnalo alcuni scenari dove non è supportato implementare SharePoint 2013 (che significa che esistono spesso workaround per superare queste limitazioni, ma a proprio rischio e pericolo… e scordandosi il supporto tecnico di MS):

  • Non è possibile installare SharePoint Server 2013 in un server in Workgroup, ma il server deve essere membro di un dominio.
  • Non è possibile installare SharePoint Server 2013 su un Domain Controller, eccetto nei casi di ambiente di test/valutazione.
  • Non è possibile installare SharePoint Server 2013 su Windows Web Server, occorre scegliere le altre edizioni del sistema operativo.
  • Non è possibile implementare SharePoint Server 2013 su VM che utilizzano configurazioni di memoria dinamica.
  • Non è possibile installare SharePoint Server 2013 su dischi ReFS (Resilient File System), occorre scegliere dischi NTFS.

Fonte