Track “Introduzione” in agenda delle Microsoft Technical Conferences 2011

Osservando l’agenda delle Microsoft Technical Conferences 2011, faccio notare la presenza di una track “Introduzione”, riconoscibile dall’icona a forma di pin.

L’idea è di offrire ai partecipanti una serie di sessioni introduttive, spesso accessibili a tutti i partecipanti delle tre conferenze, ed utili ad introdurre all’argomento.
Ad esempio un partecipante alla SQL Server & BI Conference, che ha esperienza su SQL Server ma non ha mai lavorato con SharePoint, potrà avere tutto l’interesse di partecipare alla sessione “Introduzione a SharePoint”, considerando la pervasiva diffusione di SharePoint anche nei progetti BI.

Analogamente ci sono sessioni -parte di queste inserite di recente in agenda- che cercano di coprire argomenti di prerequisito e in generale di introduzione a funzionalità trasversali, come ad esempio Powershell, Kerberos o le basi dello sviluppo Web.

Insomma si tratta di un’agenda ricchissima, credo mai vista in un evento in Italia, che spazia dagli argomenti più avanzati, pensati per chi lavora da anni sulle tecnologie e ha già partecipato alle passate edizioni delle conferenze, fino ad arrivare ai nuovi adepti, introducendoli al fantastico mondo dei progetti SharePoint, SQL Server, BI, Exchange e Lync.